iOS o Windows

android-4.1-jelly-bean-vs-ios-6-vs-windows-phone-8Uno dei dubbi più diffusi in assoluto tra chiunque voglia acquistare un computer riguarda certamente l’aspetto inerente al sistema operativo: iOS o Windows? Domanda da un milione di dollari alla quale bisogna rispondere prendendo in considerazione le necessità del singolo utente. Che cosa deve fare con questo strumento? Ha delle esigenze specifiche?

Apple offre una serie di soluzioni altamente professionali, eleganti e minimali, atte a garantire dei risultati certi in tempi immediati, ma di sicuro costa più delle altre case produttrici presenti in circolazione. Windows, invece, sistema operativo di massa, ha un costo inferiore, è più diffuso e riesce ugualmente ad offrire delle buone prestazioni.

Tutto dipende essenzialmente dalle preferenze del singolo, ma soprattutto dall’utilizzo che lo stesso deve fare del computer: Apple è particolarmente indicata per professionisti di settori specifici come i grafici, ma di contro ha che le applicazioni disponibili non sono sempre compatibili con quelle della maggior parte della popolazione.

Lascia un Commento