Strumenti di telefonia VoIP sempre più diffusi

multi-line-IP-font-b-phone-b-font-font-b-VOIP-b-font-SIP-font-bQuando si parla di telefoni VoIP, la cosa migliore da fare è certamente quella di scegliere un apparecchio di buona qualità, che permetta di soddisfare ogni esigenza, senza incorrere in problematiche più o meno diffuse. Questa tecnologia offre diversi vantaggi, che cercheremo subito di analizzare insieme.

Innanzitutto va detto che gli strumenti di telefonia VoIP assicurano un risparmio sostanzioso a tutti gli utilizzatori che, proprio con la medesima tecnologia, hanno modo di avere a disposizione un sistema volto a consentire alle telefonate di essere eseguite con l’ADSL. I costi naturalmente sono semplicemente quelli relativi alla connessione dati.

Per usufruire di tali benefici è sufficiente avere a disposizione un telefono VoIP o, volendo, anche un semplicissimo software per computer e, soprattutto, una connessione ADSL (a banda larga) con potenza non inferiore a 32 kbps. Problema oggi neanche da porsi, perché le ADSL di ultima generazione rispondono perfettamente a questa esigenza.

Lascia un Commento